COLLABORATORI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO:

Prof.ssa RAFFAELLA FORTINO con il ruolo di 1° COLLABORATORE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

Ins.te ADELAIDE RUFFO con il ruolo di 2° COLLABORATORE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

COORDINATORI DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE DI PLESSO
PLESSO DOCENTE
SCUOLA DELL’INFANZIA “BALLETTO DI CALABRIA”

Carà Angela
SCUOLA DELL’INFANZIA SETTIMO “TROPICAL”

Napoli Simona
SCUOLA DELL’INFANZIA SCALO

Aceto Maria Rosaria
SCUOLA PRIMARIA SETTIMO “BALLETTO DI CALABRIA”

Signore Elizabeth
SCUOLA PRIMARIA SCALO

Medaglia Angela Maria
SCUOLA SECONDARIA I GRADO SCALO

Fortino Raffaella
SCUOLA SECONDARIA I GRADO “BALLETTO DI CALABRIA”

Coscarella Daniela

FUNZIONI STRUMENTALI AL P.T.O.F.

AREA COMPITI FUNZIONE DOCENTE
Area 2

Gestione e coordinamento delle attività del Piano Triennale dell’Offerta Formativa. Documentazione d’Istituto e dei servizi per i docenti

1. Gestione e coordinamento delle attività del Piano Triennale dell’Offerta Formativa.

2. Coordinamento analisi proposte e stesura del Piano, monitoraggio intermedio e aggiornamento del documento, verifica finale.

3. Coordinamento fasi iniziali, organizzazione e controllo rendicontazione dei progetti di istituto inseriti nel PTOF.

4. Cura e pubblicizzazione dell’offerta formativa sul territorio.

5. Raccolta e sintesi delle istanze dei docenti all’interno dei gruppi di lavoro per l’aggiornamento del PTOF per l’anno scolastico 2021-2022.

6. Valutazione e autovalutazione d’Istituto. Attività di coordinamento dei lavori del NIV, del RAV, del PDM

7. Raccordo con le altre Funzioni strumentali

Prof.ssa PATRIZIA GIRALDI

Ins.te MARCELLO SPADAFORA

Area 3

Sostegno al lavoro dei docenti. Gestione della comunicazione

1. Analisi proposte didattiche e iniziative varie.

2. Pianificazione delle azioni da realizzare; documentazione, cura, archiviazione (cartacea e digitale) dei materiali didattici e loro diffusione.

3. Cura della comunicazione all’interno dell’istituzione scolastica e all’esterno; cura e implementazione sito web con selezione dei materiali didattici prodotti; selezione dei materiali di interesse diffuso distinti per settore (culturale, organizzativo, didattico) e cura dell’archiviazione per documentazione scolastica.

4. Organizzazione e coordinamento delle azioni di pubblicizzazione dell’Istituzione Scolastica all’interno e sul territorio, anche avvalendosi dei supporti multimediali ed informatici, in raccordo con le altre Funzioni strumentali.

Prof. FLAMINIO MARINO

Area 4

Sostegno al lavoro dei docenti. – Valutazione offerta formativa

1. Attività di coordinamento dei lavori del NIV, del RAV, del PDM; gestione del SNV;

2. Coordinamento dei dipartimenti di Italiano, Matematica e Inglese per la somministrazione delle prove standardizzate Scuola Primaria e Secondaria di I Grado;

3. Coordinamento dei dipartimenti di Italiano, Matematica e Inglese per l’elaborazione e tabulazione di prove comuni per classi parallele.

4. Organizzazione della formazione in servizio, anche in relazione alla formazione di ambito;

5. Raccordo con le altre Funzioni strumentali.

Prof.ssa ROSA SALADINO

Area 5

Sostegno al lavoro degli studenti. -Continuità – Orientamento e rapporti con enti esterni

1. Cura dell’orientamento degli alunni in ingresso e in uscita; cura dei rapporti tra i vari ordini di scuola; gestione dei rapporti di rete con gli enti locali.

2. Organizzazione e coordinamento delle azioni rivolte alla continuità nei tre gradi di scuola.

3. Organizzazione attività di orientamento per le classi terze (formazione e informazione), azioni di presentazione degli istituti di istruzione superiore.

4. Raccordo con le altre Funzioni strumentali.

Prof. EMILIO MAZZA

COORDINATORE DELLO STRUMENTO MUSICALE

Prof.ssa SAVERIA TORCHIA

TEAM DIGITALE

Prof. FLAMINIO MARINO (A.D.); Prof. PASQUALE GRECO, Ins.te ANNA SALA, Ins.te ANNA MAZZA

TEAM ANTI-BULLISMO E ANTI-CYBERBULLISMO

Prof. PASQUALE GRECO, Prof. FLAMINIO MARINO

R.S.P.P.

Prof. EMILIO MAZZA

R.L.S.

Prof. FLAMINIO MARINO

REFERENTI COVID-19

ORDINE DI SCUOLA PLESSO DOCENTE REFERENTE DOCENTE SOSTITUTO
INFANZIA SCALO Aceto Mariarosaria Russo Carmela
BALLETTO DI CAL. Carà Angela Covello Patrizia
TROPICAL Napoli Simona Greco Ida C.
PRIMARIA SCALO Ruffo Adelaide Medaglia Angela
SETTIMO Signore Elizabeth Pisano Luciano