Attività e progetti

TIROCINIO FORMATIVO ATTIVO

Piano di Realizzazione e di svolgimento della attività di tirocinio
ELENCO DOCENTI A TEMPO INDETERMINATO CHE HANNO DATO DISPONIBILITA’ AL RUOLO DI TUTOR

La scuola della Riforma esige l’adozione di una didattica che non sia semplicemente un trasferimento di saperi, ma che, attraverso percorsi didattici innovativi, possa creare e sviluppare competenze solidamente acquisite. Tali percorsi didattici possono scaturire dalle proposte dei docenti o, in alternativa, sfruttare la ricchezza dell’offerta dei diversi enti formativi e istituzionali presenti nel territorio. La caratteristica che accomuna i progetti adottati all’interno dell’Istituto è l’adesione agli obiettivi specifici del percorso scolastico e la loro natura laboratoriale, in quanto tutti prevedono il coinvolgimento diretto dei singoli studenti e la loro partecipazione attiva per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Altro elemento fondamentale è l’apertura alla realtà esterna, presentata attraverso lo studio di fatti scientifici o culturali, o attraverso l’adesione ad iniziative esterne.

MATERIALI DIDATTICI

UNA REGIONE  IN MOVIMENTO: “BIMBINSEGNANTI  IN CAMPO” SCUOLA INFANZIA A.S. 2019-2020

PROGETTO AREE A RISCHIO 2017/2018 “SCUOLA DI CREATIVITA’

PROGETTO AREE A RISCHIO “RICLICLANDO” A.S. 2016

PROGETTO  LETTURA – A.S. 2016-2017

“IL MERAVIGLIOSO VIAGGIO DI ULISSE”>>>>

NUOVE ATTIVITA’ DI LABORATORIO ALL’ISTITUTO COMPLENSIVO MONTALTO SCALO

La scuola dell’infanzia dell’Istituto comprensivo Montalto Scalo ha ampliato l’offerta formativa con nuove attività a carattere laboratoriale da svolgere in orario pomeridiano, finalizzate alla preparazione dei bambini agli anni scolastici successivi, ma soprattutto a rendere piacevole e formativo il tempo trascorso a scuola. A tal proposito sono stati attivati i laboratori di: Cittadinanza (W la gentilezza ʍ il bullismo), Danza (Conosciamoci danzando), Psico-motricità (Giochiamo con il corpo), Manipolativo-creativo (Manipolando), Inglese (Hallo children).

Dicono di noi>>>>>>>>>>>>>clicca qui!